image_pdfimage_print

Manifesto_2017Con l’inizio della stagione sportiva, prende il via l’edizione 2017 del Trofeo Optisud, la manifestazione velica itinerante dedicata ai giovani della classe Optimist, che quest’anno toccherà le località di Crotone, Formia e Pescara.

L’evento, voluto fortemente dai presidenti delle Zone FIV IV, V, VI, VIII e IX, si conferma un appuntamento di interesse per quanti desiderano confrontarsi sui campi di regata del centro sud d’Italia in vista delle qualificazioni per i campionati internazionali di vela. Ma la manifestazione rappresenta un importante evento per i piu’ giovani che gradualmente desiderano entrare nel mondo dello sport della vela.

Primo appuntamento a Crotone il 18 e 19 febbraio presso la Lega Navale Italiana.

Aperte le preiscrizioni (obbligatorie). Per le preiscrizioni pervenute dopo il 7 febbraio è prevista una maggiorazione della tassa di iscrizione.

 

Poi si proseguirà a marzo con la tappa di Formia e per finire Pescara il 1 e 2 aprile, in concomitanza con la Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, in occasione della quale fra i partecipanti a tutte e tre le tappe verrà estratto uno scafo Optimist.